2011

Napoli, De Laurentiis: “Saremo sempre più europei”

Pubblicato

su

“E’ un Napoli che sarà  sempre più europeo”. Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte racconta le sue sensazioni dopo la prima vittoria esaltante del Napoli in Champions League

“Io provo emozioni soprattutto quando si vince.Ã? Ieri laÃ? musica della Champions e l’entusiasmo del San PaoloÃ? hanno rappresentatoÃ? una equazione indovinata perchè ci siamo intrecciati con una splendida coreografia di uno stadio che è tornato nell’Europa importante come merita questa città . E’ stato uno splendido tripudio anche per gli occhi degli stranieri che ci seguivano nel mondo”

“Col VillarrealÃ? abbiamo visto ciò che Mazzarri va predicando sempre, ovvero mettere subito a terra l’avversario con un inizio sprint e poi magari sarebbe stato utile segnare anche il terzo gol così da non dare possibilità  o speranze di rimonta. Questa è una mia constatazione perchè tendo sempre a migliorare”

“Il Bayern Monaco ci ha dato una mano battendo il Manchester. Possiamo puntare alla qualificazione, un traguardo al quale siamo proiettati. L’impostazione che io ho dato è quello della preferenza verso la Champions perchè dobbiamo recuperare nel ranking mondiale. Il Napoli deve attestarsi su solide posizioni in campo internazionale”

Poi il Presidente parla del turnover…”Noi dobbiamo crescere e per crescere dobbiamo anche valorizzare chi abbiamo in rosa. Il Napoli ha grandi professionisti che lavorano nello staff medico e tecnico e spessoÃ? chi non è addetto ai lavori nonÃ? riesce a comprendere all’esterno le necessità  che ha una squadra sotto il profilo atletico”

Infine un pensiero al big match di sabato sera a Milano. “Con l’Inter sarà  una partita difficilissima per noi perchè giocheremo con un gruppo forte che esprime grandi valori ed ha un grande allenatore. Con Ranieri l’Inter ha trovato anche una linea di comunicazione totale e la squadra sta rispondendo ai massimi livelli. Vorranno fare bella figura. Io, nonostante avessi degliÃ? impegni, sabatoÃ? sarò a San Siro perchè sarà  una partita affascinante”

Fonte: sscanpoli.it

Exit mobile version