2009

Napoli, De Laurentiis: “Pensiamo alla Lazio. Lippi, guarda Cannavaro e Campagnaro”

Pubblicato

su

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervistato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del campionato dei partenopei e tutt le vicende ad esso annesso.

Dopo la vittoria contro il Catania, adesso c’è da concentrarsi già  per il prossimo impegno: “Mazzarri ed io abbiamo più o meno lo stesso pensiero, ossia che vediamo il traguardo di volta in volta. Ora c’è il traguardo di una partita difficilissimo contro una squadra determinata a salvarsi contro la Lazio all’Olimpico. Poi Edy Reja vorrà  dare sfoggio di tutta la sua grande professionalità  nei confronti della sua ex squadra, anche se è una squadra rimaneggiata rispetto a quando c’era lui. Fa parte del passato del Napoli e non si può chiudere la porta in faccia ad una persona che è stata così determinante per la storia del Napoli”.

Il patron azzurro parla anche di alcuni singoli della squadra: “Paolo Cannavaro? E’ con noi da parecchi anni ormai e ha tutto lo spazio per poter fare bene qui a Napoli. In Nazionale? Se fossi Lippi mi porterei qualcuno in più rispetto a quelli che ha nel suo elenco. Nei Mondiali c’è sempre il fattore imprevedibile e questo si combatte portando qualcuno in più invece che qualcuno in meno. Poi, la difesa è forse più importante dell’attacco, perchè è importante non prendere gol. Caldeggio tutti nel Napoli, caldeggio Maggio, caldeggio Cannavaro, caldeggio Quagliarella…ma lo stesso doppio passaporto del nostro Campagnaro potrebbe essere interessante, sta facendo un grande campionato”.

L’obiettivo è quello di essere in corsa fino all’ultimo per il quarto posto, ma non sarà  semplice: “La Champions? Chi è più in forma in questo momento è il Palermo, quindi è la squadra da temere di più maggiormente e avere in classifica tre punti in più è molto importante. Quindi, direi che il Palermo è la squadra favorita sicuramente”.

Exit mobile version