2013
Napoli, De Laurentiis: «Mercato? Rosa non completa…»
Il patron azzurro ha aperto ai rinforzi per gennaio.
CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS – Alla guida del Napoli dal 2004, quando ha preso il club dalla Serie C e lo ha riportato ai vertici del calcio italiano e nelle competizioni internazionali, Aurelio De Laurentiis ha ripercorso brevemente il cammino alla guida del club partenopeo: «Io ho percepito quanto Napoli tenesse al calcio sentendo bussare alla porta quando ero in Tribunale per rilevare la società. Oggi sono felice di quello che abbiamo costruito, penso si possa essere orgogliosi del nostro percorso: i ragazzi di oggi giocano indossando la maglietta del Napoli; mentre all’epoca, nei cortili, al mio arrivò in città, vedevo solo fanciulli che nelle partitelle portavano quelle del Milan, dell’Inter, della Juventus. Chiesi loro il perché e capii», ha dichiarato il presidente del club partenopeo, come riportato dal “Corriere dello Sport”, a margine dell’Assemblea in Lega.
ROMA – Intanto cresce l’attesa per la sfida contro la Roma: «Totti e Higuain innanzitutto? Ma no, questa è una partita che potrà offrirne anche tanti altri: penso ad esempio a Pandev, l’avete visto quando non c’è stato el pipita? E penso anche a Mertens, che sta crescendo e ha una velocità… Ma penso anche a Benitez e a Garcia: noi abbiamo un tecnico con una esperienza europea impressionante, sostenuta in anni ed anni ad alti livelli; e però i giallorossi hanno trovato un tecnico capace di valorizzare il parco calciatori».
CALCIOMERCATO – Infine, De Laurentiis ha parlato dei possibili movimenti di mercato: «Una squadra non può mai essere definita completa. Anche chi sposa la donna più bella al mondo, dopo un po’ finisce per desiderarne altre».