Napoli, De Laurentiis: "Grandi investimenti in estate, su Cavani e Mazzarri..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Napoli, De Laurentiis: “Grandi investimenti in estate, su Cavani e Mazzarri…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

de laurentiis ifa

NAPOLI DE LAURENTIIS CAVANI MAZZARRI – Aurelio de Laurentiis ha approfittato delle festività natalizie per effettuare una visita nella redazione della Gazzetta dello Sport. Il presidente del Napoli ha toccato vari temi, sia riguardanti il campo che basati sugli investimenti per la squadra sul mercato: “Cosa serve per vincere lo scudetto? Una serie di componenti che prescindono dalla forza dell’organico. L’ultimo esempio è emblematico: ci hanno tolto Paolo Cannavaro e Gianluca Grava. Mi sembra iniquo che si debba subire una punizione per qualcosa che non esiste. E semmai fosse esistita risalirebbe, comunque, a tre campionati fa. Ci sono stati tolti giocatori che sono i simboli dello spogliatoio. E, sicuramente, tutto questo ha condizionato, psicologicamente, la squadra in Coppa Italia. Lo scudetto è domani, mentre noi dobbiamo guardare molto più in là. La nostra è una squadra giovane, che ad un certo punto ha avuto il torto di non ringiovanirsi. Ecco, prendete il Barcellona, alcuni anni fa decise di puntare sui giovani. All’inizio ebbe problemi, ma oggi è la squadra più forte al mondo. Qui, bisogna decidere, se si vuole l’esperienza, che ti garantisce una maggiore continuità, oppure lavorare per il futuro investendo sui giovani. Io sono convinto che Fernandez, Vargas, Britos siano dei buoni giocatori. Da tre anni ho un gruppo di lavoro che osserva giovani talenti, che mi sottopone una quantità industriale di giocatori da visionare. Quest’anno, per esempio, avevo trattato un giovane fortissimo (Verratti, ndr), ma avrei dovuto lasciarlo lì dov’era, perché non gli avremmo potuto garantire tanto spazio in prima squadra. Ed allora, ha preferito andare altrove.

Poi De Laurentiis ha parlato del suo rapporto con il tecnico Walter Mazzarri, per il quale si vocifera di un addio al termine della stagione: “Qui l’ho voluto io, l’avevo cercato qualche anno prima e per una serie di circostanze, poco chiare, non riuscimmo a concludere. A lui mi lega un rapporto di rispetto e stima, tra di noi non ci sono problemi. È ovvio che se fosse sua la decisione di andare via, non vedo motivo per cui non dovrei accontentarlo. Un suo sostituto? È troppo presto per parlarne. Ci siamo detti che appena avremo un attimo di serenità, ci sederemo e ne parleremo. In questo momento abbiamo altre priorità, dobbiamo dedicarci alle questioni del club e non a quelle dei singoli. In ogni modo mi ha garantito la massima attenzione fino al termine della stagione. È un allenatore che io adoro, sa lavorare sulle individualità ed è un grande stratega.

Infine, spazio al mercato, con una specificazione importante legata ad Edinson Cavani e a una scampata cessione durante la scorsa estate: “Spendo cifre importanti soltanto per gli attaccanti, per gli altri ruoli ci vogliono investimenti giusti. Non mi pare che pagare Dzemaili 9 milioni e Inler 16 milioni di euro siano state spese di poco conto. Se si vuole alzare l’asticella si rischia di sfasciare il giocattolo. In estate ho provveduto a rinnovare il contratto di Cavani, offrendogli una cifra importante. Ci saranno degli investimenti nel prossimo mese, ci saranno dei grandissimi investimenti in estate. Nel mercato di riparazione interverremo in maniera decisa e in maniera ancora più decisa lo faremo a giugno. La scorsa estate mi sono stati offerti 55 milioni per cedere Cavani ed io non l’ho venduto. A settembre abbiamo fissato la clausola rescissoria. Per acquistarlo dovranno darmi, uno sull’altro, 63 milioni di euro. Con Mazzarri ci siamo dati appuntamento a dopo l’ultima del girone d’andata contro la Roma. Vedremo come sarà la classifica e ci comporteremo di conseguenza. Sicuramente, non arriveranno stranieri, sono troppe le problematiche per l’ambientamento.

2012

Juventus, Pessotto: “Nessun rimpianto. Quella finale di Roma…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pessotto ifa
Continua a leggere

2012

Roma, Pjanic: “Dalla guerra alla Champions, la mia storia”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pjanic ifa
Continua a leggere