2014
Napoli, De Laurentiis: «Benitez straordinario»
SERIE A NAPOLI DE LAURENTIIS – Intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha elogiato Benitez, al primo anno alla guida degli azzurri: «Rafa mi piace veramente molto, è un grande personaggio con una cultura straordinaria. Che deve fare di più, tra l’altro? Siamo usciti dalla Champions con onore, siamo al secondo turno di Europa League – mai ci eravamo riusciti prima – e in finale di Coppa Italia. Lasciamolo lavorare in santa pace».
MODULI – «Mi ha spiegato, poi, che in Europa non si può vincere con il 3-5-2: di questo è fermamente convinto. Reina? E’ un grande, e in generale il ruolo del portiere è sottovalutato. Le parate valgono come i gol: in questo senso siamo ben coperti, perché oltre a Pepe ci sono Rafael, osannato da tutti in Brasile, Colombo, assolutamente affidabile, e Andujar, che abbiamo lasciato momentamente a Catania».
EUROPA LEAGUE – «Adesso ci attende una sfida delicata con il Porto: sono forti e il loro tifo è caldissimo. Noi siamo pronti a giocarcela e per il ritorno farò prezzi popolari al San Paolo: voglio uno stadio pieno e pronto a spingere la squadra. Mazzarri non ha snobbato la competizione, sono stato io: non ha senso, per una questione di fatturati, giocarla dall’inizio. Platini dovrebbe cambiare qualcosa, ma vedo non che non è per nulla intenzionato».