2009
Napoli, De Laurentiis bacchetta Lavezzi ed esalta Mazzarri
Durante la presentazione del suo nuovo film di Natale, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato inevitabilmente anche di calcio. In particolare, si evidenzia una battuta rilasciata dal patron azzurro nei confronti dell’attaccante argentino Ezequiel Lavezzi: “Noi siamo dei professionisti tutti. Come sono un professionista io, devo chiedere ai giocatori di essere professionisti. Quindi li prego, piuttosto che fare una multa di 100.000 euro per chi si leva la maglia, però, perchè io devo rischiare di avere un cartellino giallo, che poi se ne prendo un altro porterà ad una sicura espulsione, che sia diretta o meno”.
Per quanto riguarda l’operato di Walter Mazzarri, il patron partenopeo ha solamente parole d’elogio: “Ha capito che non chiedo risultati immediati, altrimenti non c’e’ trippa per gatti. L’ho messo nella condizione di lavorare, è un uomo corretto: ha dato fiducia a tutti. à? riuscito ad elettrizzare la squadra. Non fa prove. Nessuno si sente escluso”.
Sulle possibili strategie di mercato, De Laurentiis incalza:”Dobbiamo curare prima le uscite, ma se dovremo sistemare la squadra, lo faremo. Non escludo due colpi. L’esterno sinistro? Avrei voluto Balzaretti, che sa usare tutti e due i piedi, ma non è voluto venire. Mi sono stancato di parlare di Dossena: se me lo vogliono dare me lo danno, altrimenti no. Se un giocatore deve rilanciarsi per la Nazionale non deve pensare ai soldi o a quanto guadagnava tre anni fa”.