2016
Napoli, fissate le partenze per la Coppa d’Africa
Il Napoli, tra le squadre più interessate al sorteggio della Coppa d’Africa: Sarri dovrà infatti rinunciare per un mese a tre pedine importanti della sua scacchiera
Si è svolto ieri a Libreville, in Gabon, il sorteggio per il calendario della trentunesima edizione della Coppa d’Africa. Tra i club più interessati all’evento vi è sicuramente il Napoli, che dovrà fare a meno di tre elementi importanti della rosa a disposizione del tecnico Sarri: Koulibaly, Ghoulam ed El Kaddouri. La manifestazione andrà in scena dal 14 gennaio al 5 febbraio prossimi, e i giocatori dovranno raggiungere i ritiri almeno due settimane prima dell’inizio della competizione.
DUE TITOLARI OUT PER UN MESE – Il Napoli non avrà dunque a disposizione per circa un mese due pilastri della retroguardia: Koulibay, impegnato con il suo Senegal, e Ghoulam che difenderà i colori algerini. Oltre a risolvere la complessa situazione attuale, Maurizio Sarri dovrà quindi iniziare a pensare a come reimpostare la difesa azzurra dopo la sosta natalizia, per sopperire all’assenza dei due africani.
I GIRONI: Ecco il quadro completo dei gironi:
Gruppo A: Gabon, Camerun, Guinea Bissau e Burkina Faso
Gruppo B : Algeria, Tunisia, Senegal e Zimbabwe
Gruppo C : Costa d’Avorio, Repubblica Democratica del Congo, Marocco e Togo
Gruppo D: Mali, Ghana, Egitto e Uganda