Hanno Detto
Napoli, Conte in conferenza: «Dobbiamo andare oltre i nostri limiti. Mercato? Ecco cosa mi aspetto, su Lukaku e Buongiorno…»
Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa prima di Verona-Napoli, ecco le dichiarazioni dell’allenatore partenopeo ai giornalisti
Il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte è intervenuto in conferneza stampa prima della sfida con il Verona. Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’ex Inter e Juve.
A CHE PUNTO E’ IL NAPOLI – «Lavoriamo con i ragazzi da più di un mese e quello che stiamo facendo mi soddisfa. Ho trovato ragazzi che hanno voglia di lavorare e crescere singolarmente. Questo mi aiuta e mi dà entusiasmo. Da questo punto di vista sono soddisfatto».
CALCIOMERCATO – «Sapete benissimo che è una situazione molto complicata, dispiace. È una situazione bloccata e complicata. Non posso dire altro».
OSIMHEN – «Sapete benissimo che è una situazione che ho trovato in in essere, verrà affrontata in maniera assoluta ed esclusiva da parte del club e del giocatore. Non sono entrato in questa situazione».
ALLENAMENTI – «I miei allenamenti sono normali, magari chi non è abitato all’inizio fa un po’ di fatica. Per me l’alta intensità è un mantra, quello che fai in allenamento lo porti in partita. Se un giocatore si abitua in allenamento ora sarà più facile portare in campo intensità elevate».
INFORTUNIO BUONGIORNO – «Ha avuto una distorsione alla caviglia giovedì ad inizio allenamento, faremo delle opportune valutazioni. E’ migliorato tanto, faremo valutazioni e poi prenderemo delle decisioni».
LUKAKU – «Non parlo di giocatori che non sono di proprietà del Napoli».
OBIETTIVO NAPOLI – «Il nostro mantra dovrà essere quello di dare il 200%, dobbiamo andare oltre i nostri limiti perchè comunque è un momento molto critico per il Napoli. Il presidente ha parlato di ricostruzione, ho fatto le mie valutazione e gli dò ragione. C’è bisogno di una ricostruzione totale. Una rosa che mette sul mercato 10/12 giocatori significa che c’è una ricostruzione in atto e come in ogni ricostruzione ci vuole tanta pazienza, tanta umiltà da parte di tutti. Anche dall’Ambiente. Bisogna capire il momento e non farci contagiare l’entusiasmo. C’è da fare tanto, bisogna dare di più rispetto agli anni passati. E’ un momento delicato per il Napoli ma le difficoltà devono renderci più forte».