Napoli - Chievo Verona, mai nessun pareggio al San Paolo: lo scorso anno fu 1-0 (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Napoli – Chievo Verona, mai nessun pareggio al San Paolo: lo scorso anno fu 1-0 (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

hamsik marek casa napoli 2013 (esulta) ifa

PRECEDENTI NAPOLI CHIEVO VERONA – Sabato alle ore 18:00, Napoli e Chievo Verona si affronteranno allo stadio San Paolo per il match valido per la seconda giornata di ritorno della massima serie italiana. Le due squadre si sono incontrate solo 5 volte in casa dei partenopei in Serie A: nei precedenti si contano 4 vittorie per gli azzurri, un solo successo per gli ospiti e nessun pareggio.

VOGLIA DI RIVINCITA – Sia il Napoli che il Chievo Verona vorranno riscattare l’ultimo turno di campionato non certo positivo. I padroni di casa infatti si sono fatti rimontare nel finale dal Bologna nonostante la superiorità numerica e sono usciti dal Dall’Ara con un deludente 2-2. I clivensi invece, in crisi di risultati da 4 gare, sono stati sconfitti tra le mura amiche per 1-2 dall’ottimo Parma di Donadoni.

I FAVORI DEL PRONOSTICO – Il Napoli fino ad ora ha avuto quasi sempre la meglio nei confronti dei gialloblu nelle sfide giocate a Fuorigrotta. Il primo incontro in Serie A tra le due squadre risale alla stagione 2008/09 quando gli azzurri vinsero in scioltezza per 3-0 grazie alle reti di Pià e Bogliacino (doppietta). Lo scorso anno la gara terminò invece 1-0: a decidere l’incontro fu Hamsik al 58′.

MARCIA NEGATIVA – Il Chievo Verona al San Paolo ha quasi sempre stentato e lo dimostrano le 4 sconfitte nei 5 precedenti disputati in casa del Napoli. L’unico successo dei clivensi risale al 22 settembre 2010: in quell’occasione i gialloblu esultarono grazie al netto 1-3 firmato da Pellissier (doppietta) e Fernandez che ribaltarono lo svantaggio iniziale siglato da Paolo Cannavaro al 9′.

NEL SEGNO DI MAREK – Tra le due compagini fino ad ora non si è registrato ancora nessun pareggio in massima serie e in casa del Napoli. L’ultima sfida tra gli azzurri e il Chievo Verona è targata 28 ottobre 2012 e terminò sul punteggio di 1-0. A decidere la gara fu una rete di Marek Hamsik siglata al 58′ dopo un perfetto filtrante di Zuniga. Di seguito la sintesi della gara:

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere