Napoli, Cavani: "Ancora manca qualcosa. Sul futuro..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Napoli, Cavani: “Ancora manca qualcosa. Sul futuro…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Lunga intervista di Edinson Cavani ai microfoni del Corriere dello Sport. L’attaccante uruguagio dei partenopei si è recato nella redazione del quotidiano sportivo, dove ha parlato della stagione degli azzurri e degli obiettivi che si devono fissare i ragazzi di Mazzarri dopo un avvio di stagione così emozionante per la piazza campana: “Quando sono partito per i Mondiali, ho lasciato tutto nelle mani del Signore e sapevo che Dio mi avrebbe spinto nel posto giusto. Il futuro nessuno può prevederlo, essere qui è un segno del Destino. Evidentemente era scritto, per me è stato un messaggio Divino. Scudetto? Il nostro obiettivo è quello di continuare a formare un bel gruppo. Siamo secondi e vogliamo lottare. Poi si vedrà . Conosciamo la realtà . Ci manca ancora qualcosa per essere alla pari delle grandi, però siamo in condizione per competere su obiettivi importanti. Mazzarri? Ha saputo prendere il meglio di me, spingermi a osare e lanciarmi sempre in zona-gol. E’ stata una scintilla immediata. So che si può fare anche meglio e gli allenamenti a questo servono. Io quando non segno o quando perdo una partita, ci penso e ci ripenso, mi studio, cerco di cancellare i difetti”.

Si parla anche del futuro dell’ex rosanero. E’ chiaro che i tanti gol in questa stagione hanno attirato le attenzioni dei grandi club nei suoi confronti: “Non mi sforzo di prevedere quello che sarà  la mia vita. Vado avanti alla giornata, affido a Dio il futuro. Ma a Napoli ci sto con grandissimo piacere, mi sta regalando gioia umana, non solo calcistica”.

Sulle concorrenti per lo scudetto ed un possibile innesto ‘celeste’ per il Napoli: “Alla Roma toglierei Vucinic, è un talento, ha colpi imprevedibili. Eto’o è il calciatore che ammiro più di ogni altro all’Inter: non molla mai, non si tira indietro, corre e segna, fa reparto e dà  una mano. Diego Forlan come rinforzo del Napoli in Champions? Magari, sarebbe straordinario”.