2013
Napoli, caso Vargas: il Santos aspetta, spunta il Porto
Trattativa in corso con il Santos per il cileno, ma nel frattempo si inseriscono i portoghesi.
CALCIOMERCATO NAPOLI SANTOS VARGAS – Si sono complicati i negoziati tra il Napoli ed il Santos per il trasferimento di Eduardo Vargas il cui contratto di prestito con il Gremio scade a fine mese. Nonostante le difficoltà nella trattativa con il club partenopeo, che avrebbe avanzato richieste elevate per il calciatore cileno, il Santos resta ottimista circa l’operazione. Ne ha parlato, infatti, il presidente del club brasiliano.
ATTESA – «Bisogna capire il Napoli: stanno cercando di ridurre al minimo i costi dell’investimento, noi abbiamo fatto un’ottima proposta e siamo ottimisti circa il prestito del giocatore», ha dichiarato il patron del Santos, Odilio Rodrigues, ai microfoni di “Radio Bandeirantes”.
LA SITUAZIONE – L’intenzione del Napoli sarebbe quella di cedere in prestito Vargas fino a giugno, così da sfruttare la vetrina dei Mondiali per innalzarne il valore. Nel frattempo Vargas, che è in trattativa col Santos da oltre un mese, ha trovato l’accordo per il suo contratto e l’ingaggio. Ora la palla è passata al Napoli, che deve decidere, mentre Sao Paulo e Porto stanno cercando di inserirsi.