2018
Napoli, a carnevale ogni scherzo non vale: spunta un carro funebre per Higuain – FOTO
Brutto episodio in rione Caracciolo, a Napoli. E’ spuntato un carro funebre con il manifesto di Gonzalo Higuain
«A carnevale ogni scherzo vale» recita un vecchio adagio. Vero. Sempre tenendo conto del rispetto: c’è una linea che non deve essere superata mai! Lo scherzo, la goliardia, il folklore fanno parte della nostra vita e del calcio ma ci sono limiti da non valicare e quest’oggi a Napoli, nel rione Caracciolo, questo limite è stato superato.
Alcuni ‘tifosi’ del Napoli, che oggi ha scavalcato il Barça in una speciale classifica (gli azzurri hanno ‘dimenticato’ la Juve) hanno organizzato un piccolo carretto funebre e hanno pensato ‘bene’ di renderlo pubblico, inserendo anche il manifesto da defunto di Gonzalo Higuain, attaccante grande ex passato alla Juventus. Un gesto assolutamente deprecabile e che, siamo sicuri, non ha nulla a che vedere con lo sport che più amiamo.
C'è chi la chiama #Goliardia, chi lo chiama #Folklore , a me sembra solo il chiaro esempio della totale mancanza di #CulturaSportiva in questo Paese: bel modo di educare i propri figli.#Napoli #Juventus #Higuain pic.twitter.com/L1VBXp9yXp
— Domenico Barillà (@Dome_Barilla) February 11, 2018