2013
Napoli, Canovi: «Benitez ragiona come gli altri allenatori europei»
NAPOLI CANOVI – Alessandro Canovi, agente FIFA ed esperto di mercato, è intervenuto durante il programma radiofonico “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni: «Schar osservato da Bigon? Questi sono i periodi in cui si lanciano le basi per il prossimo mercato di gennaio. Parlo soprattutto di colpi non di primissima fascia, non ci sono contrattazioni vere e proprie ma qualcosa comincia già a muoversi».
MENTALITA’ EUROPEA – «In Europa ci sono mentalità diverse che variano a seconda dei campionati e i giocatori sanno regolarsi da soli. Benitez darà dei giorni di riposo fino a domenica ma vi svelo un retroscena: Blanc, allenatore del PSG, il giorno prima di una gara importantissima com quella contro il Marsiglia ha dato a tutti una giornata di riposo».
LOTTA AL VERTICE – «La Roma è la vera sorpresa del campioanto, giocano molto bene e il “vecchietto” Totti sta facendo più bene che mai. E’ veramente l’arma in più di questo nuovo corso giallorosso. La difesa? Per me è una questione di meccanismi ma il Napoli può sicuramente metterli in difficoltà».