2012
Napoli, Cannavaro: “Troppe critiche, tutti con Mazzarri”
NAPOLI CANNAVARO CAGLIARI – Alla vigilia della partita con il Cagliari, domani, ha parlato oggi il capitano del Napoli, Paolo Cannavaro. Tanti gli argomenti al centro delle parole del difensore azzurri, su tutti: l’ottimo periodo della squadra, determinata a rimanere in alto.
“A Cagliari ci aspetta una sfida dura, visto anche l’ambiente caldo. Siamo riusciti a qualificarci con anticipo ai sedicesimi di Europa League, in Serie A stiamo andando molto forte e vogliamo continuare, tra un po’ entreremo in scena anche in Coppa Italia ed è un altro fronte su cui vogliamo lottare – le parole di Cannavaro – . Domani sarà una partita difficile perchè oltretutto il Cagliari è in gran forma, gioca benissimo, quindi sappiamo quante insidie ci attendono. Cavani? Certo, la sua assenza pesa, ma pensiamo di avere una rosa sufficientemente forte da poter colmare la sua mancanza“.
Su chi vorrebbe un Napoli ancora più in alto: “Certe critiche che ho sentito ultimamente non sono lucide. Il Napoli non partiva così forte in campionato da venti anni. Ovvio, col Milan potevamo vincere, ma questo non cambia niente. La nostra è una piazza importante ed esigente, chi gioca con la maglia del Napoli dà tutto sempre: giocare qui è un motivo d’orgoglio per tutti i ragazzi del gruppo. Mazzarri? Il mister è sempre lo stesso anzi, quest’anno è ancora più carico: noi crediamo ciecamente in lui e giochiamo ormai a memoria in campo. Un mio gol? Perchè no… Speriamo possa essere decisivo”.