2016
Tolisso, Hysaj, Santon: a che punto siamo
Tre fronti di mercato per il Napoli: ecco le ultimissime da Serie A e Ligue One
Corentin Tolisso, Elseid Hysaj e Davide Santon: il calciomercato del Napoli si sviluppa su tre fronti. Il più caldo al momento riguarda proprio Hysaj, il terzino albanese che sta per firmare il rinnovo di contratto o almeno questo è quello che sperano all’ombra del Vesuvio. Nella prossima settimana, per la precisione giovedì, Hysaj e il suo staff incontreranno i dirigenti del Napoli per il prolungamento del contratto e c’è parecchio ottimismo.
L’AFFARE SANTON – Se per Hysaj c’è ottimismo, lo stesso si può dire anche per Santon, il cui arrivo dall’Inter è praticamente cosa fatta. Dopo il colpo Emanuele Giaccherini, Santon potrebbe essere un altro acquisto ufficiale e la trattativa ormai è ai dettagli. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli burocratici e siamo alla scrittura del contratto. Dal Napoli all’Inter andranno sei milioni di euro, a Santon un milione a stagione per cinque anni come riporta Sky Sport.
NIENTE TOLISSO – In Francia invece parlano di un affare sfumato per il Napoli, vale a dire il centrocampista del Lione Tolisso. Per il mediano il Napoli avrebbe presentato una proposta da venticinque milioni di euro ma l’Olympique Lione avrebbe detto di no, secondo quanto riporta L’Equipe. Sembrava tutto finito tra Tolisso e il Napoli ma c’è stata la nuova offensiva per il talento francese, adesso però la strada si fa in salita.