2016
Per Klassen viene in aiuto Mertens!
Tra rinnovi e cessioni il Napoli spera in Mertens per Klaassen
Il Napoli fa rinnovare il contratto a Dries Mertens e spera che questo possa aiutare per la corsa a Davy Klaassen. Il centrocampista dell’Ajax, obiettivo conclamato del Napoli, ha lo stesso procuratore del belga azzurro, vale a dire Soren Lerby e la contrattazione di Mertens sarà un momento in cui si tasterà il terreno anche con l’agente. L’Ajax è bottega cara e per Klaassen non bastano i quindici milioni offerti fino a oggi, gli ajacidi addirittura ne vogliono venticinque ma anche grazie alla mediazione di Lerby si puà chiudere a diciotto.
I CONTRATTI – Mertens rinnoverà il contratto in scadenza nel 2018 e adeguerà l’ingaggio a 1.8 milioni (2 con i bonus) fino al 2020. Quello del belga non sarà l’unico contratto rinnovato perché anche Kalidou Koulibaly, Jorginho, Faouzi Ghoulam e José Maria Callejon sono vicini alla firma anche in virtù dell’ultima super stagione: Koulibaly può firmare un accordo simile a quello di Mertens (calciomercato permettendo…), Callejon fino al 2020 per 3 milioni annui e infine Ghoulam e Jorginho potrebbero prendere 1.2 milioni fino al 2020.
GLI ADDII – Il Napoli però deve fare i conti con i numerosi addii in rosa. Se ne andrà Raul Albiol ma probabilmente non in questo mercato. Il difensore non rinnoverà e quindi si svincolerà alla fine della prossima stagione, a meno che non arrivi prima una pretendente per Albiol. Omar El Kaddouri, David Lopez, Ivan Strinic e Mirko Valdifiori sono gli altri sul piede di partenza e loro stessi hanno chiesto la cessione.