2016
Probabili formazioni: Napoli – Bologna
34^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Neanche il tempo di prender fiato che la Serie A è pronta a riscendere in campo. Domani, 19 aprile 2016, partità infatti la 34^ giornata che si aprirà con l’anticipo che vedrà di fronte Napoli e Bologna alle 20:45 al San Paolo. Sia partenopei che felsinei avranno un solo obiettivo: vincere per dimenticare le rispettive sconfitte dell’ultimo turno di campionato. Gli azzurri hanno perso per 2-0 sul campo dell’Inter, i rossoblu al Dall’Ara sono stati beffati dal rigore di Belotti che ha permesso al Torino di vincere per 1-0 a tempo ormai scaduto. Le motivazioni, quindi, non mancheranno.
NAPOLI – BOLOGNA, INFORMAZIONI UTILI – Sarri dovrà ancora rinunciare a Gonzalo Higuain che contro i felsinei sconterà l’ultimo turno di squalifica per poi rientrare contro la Roma. In avanti scelte obbligate con Gabbiadini che agirà da prima punta affiancato da Callejon e da uno tra Insigne e Mertens, con il primo che resta leggermente favorito. Donadoni invece spera di ritrovare Mounier, almeno per la panchina. Ancora out Destro, in avanti spazio a Floccari supportato da Giaccherini e dall’ex Zuniga che resta in ballottaggio con Brienza.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Regini, Maggio, Strinic, David Lopez, Grassi, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri. Allenatore: Sarri.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Rossettini, Masina; Taider, Diawara, Rizzo; Zuniga, Floccari, Giaccherini. In panchina: Da Costa, Stojanovic, Krafth, Oikonomou, Constant, Pulgar, Crisetig, Brighi, Acquafresca, Ferrari, Brienza, Gastaldello, Mounier. Allenatore: Donadoni.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Sulla carta il Napoli resta favorito, sia per il potenziale tecnico a disposizione sia per le motivazioni che restano comunque più alte rispetto al Bologna visto il secondo posto da difendere. La vittoria degli azzurri è quotata a 1,22, il pareggio a 6,25 e il successo dei felsinei a 13,00. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Le due squadre si sono affrontate in totale in 121 occasioni. Nei precedenti si contano 44 vittorie per i partenopei, 36 pareggi e 41 successi per i rossoblu. L’ultima gara di Serie A giocata al San Paolo tra Napoli e Bologna risale alla stagione 2013/14, in quell’occasione i padroni di casa si imposero per 3-0 grazie alle reti di Callejon e Hamsik (doppietta). Di seguito gli highlights del match:
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA