Napoli News

Napoli Bologna: la curiosa coincidenza di Antonio Conte. Il gol di DI LORENZO ricorda quello di LICHSTEINER del debutto con la Juve. La squadra funziona e produce tanto

Published

on

Il Napoli ha vinto la sua prima partita di campionato, riscattando il pesante 3-0 del Bengodi in favore del Verona

Le statistiche di Napoli-Bologna sono i presupposti della traduzione del risultato di 3-0. Gli Expected Goals segnalano la netta differenza offensiva tra le due squadre: 2,3-0,4. Certificata del resto anche dal computo dei tiri, 16-8, di cui nello specchio 5-2. Gli azzurri hanno concluso in area di rigore 9 volte, i rossoblu solo 4, mentre solo sui cross la formazione di Italiano ha numeri superiori (17 contro 12). A rendere particolare la vittoria c’è anche la curiosa coincidenza del gol di Di Lorenzo con il debutto di Antonio Conte sulla panchina della Juventus.

In quel caso, contro il Parma sconfitto 4-1 allo Stadium, la rete venne confezionata da Andrea Pirlo con un pallonetto che mise Lichtsteiner in condizione di battere a rete a tu per tu con Mirante: stop di destro e sinistro a botta sicura. Ieri sera al Maradona è successa esattamente la stessa cosa: il giocatore più geniale (Kvaratskheila) ha ispirato alla stessa maniera e Di Lorenzo ha concluso in modo pressoché identico. Quella Juve non perse mai per tutto il campionato. Il Napoli lo ha già fatto a Verona, ma da adesso in poi potrebbe anche avere inaugurato un’altra strada…

Exit mobile version