2011
Napoli, Bigon: “Non arriverà Chivu a gennaio”
Intervenuto ai microfoni di “Sport Mediaset”, il d.s. del Napoli, Riccardo Bigon, ha rilasciato alcune battute in merito al momento del Napoli ed il mercato in vista della finestra invernale di gennaio.
Sulla Champions League: “Diciamo che l’obiettivo di questo ‘girone della morte era ben figurare e vendere cara la pelle, lo abbiamo ampiamente raggiunto. Ora ci viene chiesta l’impresa, ci siamo abituati da due anni e vedremo di fare del nostro meglio. Dipenderà anche da come il Bayern si comporterà col City, ed il Villareal anche se è fuori vorrà giocare la gara, questa è la Champions”.
Sul potenziale arrivo di Chivu ed i rientri di Donadel e Britos a gennaio: “Non è vero che arriverà Chivu a gennaio. à? vero che ci sono mancati due giocatori come Donadel e Britos da inizio campionato, due pedine che erano ritenute importanti in questo scacchiere tattico. Sicuramente ci darà una grossa mano riaverli a gennaio. Avrebbero fatto molto comodo prima e faranno comodo dopo”.
Se arriverà qualcuno dal mercato: “Non è il gioco della tombola, un numero verrà fuori, ma la squadra è completa, non ha grandi necessità di rosa. Ci potrebbero essere 1-2 pedine per puntellare alcune zone del campo, ma ricordiamoci che questa nei titolari è una squadra difficile da migliorare…”.
Sulla rimonta in campionato e gli obiettivi: “Bisogna vedere di che si parla quando si dice rimonta, noi non abbiamo mai puntato allo scudetto. Riconfermarci? Certamente, sarebbe bello poter ripetere i risultati dell’anno scorso, ma sarà molto difficile con la Champions di mezzo”.