Napoli, Bigon: «Non abbiamo i paraocchi, il mercato...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, Bigon: «Non abbiamo i paraocchi, il mercato…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bigon riccardo 2012 ifa

NAPOLI BIGON BORUSSIA DORTMUND PARMA REVEILLERE – Riccardo Bigon si confessa ai microfoni dei colleghi del Corriere dello Sport, facendo capire che il suo lavoro per il mercato del Napoli è in pieno fermento, e porterà grandi novità nella rosa a disposizione di Rafa Benitez, a partire dalla finestra di gennaio. Intanto, Bigon ha parlato degli ultimi risultati negativi, ottenuti dal suo Napoli sia in campionato che in Champions League, ma che non abbattono la squadra.

VEDIAMO TUTTO – «Va bene anche così: siamo in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions – ha esordito Bigon ; siamo a sei punti dalla capolista del campionato, e ricordo che sono i campioni d’Italia della Juventus, e a cinque dalla Roma. Siamo quel Napoli che ad inizio stagione ha stupito e che ora sta attraversando un periodo di difficoltà legato esclusivamente ai risultati. Non abbiamo i paraocchi e siamo tremendamente onesti con noi stessi e lo siamo con i nostri tifosi: ma perdere con la Roma, con l’Arsenal, con il Borussia Dortmund e con la Juventus, e va sottolineato in casa loro, non è scandaloso ma nella logica. Semmai non va giù lo 0-1 con il Parma.»

IL NOSTRO CAMMINO – Bigon ha sottolineato anche l’ottimo ruolino di marcia, tenuto dal Napoli in campionato sul piano dei punti conquistati: «Sapevo che ai primi rovesci sarebbe emersa l’altra faccia della medaglia e non mi scompongo: questo è il Napoli che  sino al 10 novembre ha entusiasmato, ha catturato l’attenzione generale, ha conquistato l’etichetta di anti-Juventus per eccellenza. Il Napoli che ha nove punti in Champions, alla pari con i vice campioni d’Europa, tre in meno della capolista della Premier, che però dovrà venire al San Paolo. Poi non siamo così stralunati da buttarla in enfasi o addirittura da allestire una festa: possiamo essere eliminati, lo sappiamo. Proveremo ad evitare questa eventualità: ma dovesse accadere, che colpa se ne potrebbe fare a chi se l’è giocata alla pari con questi squadroni? E a quanto ai rinforzi di questa estate: nel Napoli di oggi ci sono Reina, Albiol, Mertens, Callejon, Higuain; se abbiamo sbagliato qualche colpo di questi, possiamo sentirci ben lieti di averlo fatto.»

IL MERCATO – Proprio a proposito di mercato, Bigon ha fatto capire che l’arrivo di Reveillere non sarà l’unico in casa Napoli: «Faremo quello che riterremo opportuno. La nostra tempestività è stata dimostrata con l’acquisto di Reveillere: si è creata un’emergenza, l’abbiamo colmata immediatamente. Vedremo se ci servirà altro e se in giro ci saranno calciatori con il profilo tecnico da Napoli: come dice De Laurentiis, siamo sempre attenti all’evoluzione del mercato. Potrei ripetere ciò ch’è stato quest’ultimo quinquennio, più in generale la rinascita del Napoli, i risultati: ma finirei per stancarvi. Però saremo sempre competitivi, sempre di più. I tifosi vogliono vincere, il Napoli pure.»

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continue Reading

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato
Continue Reading