2009

Napoli, Bigon: “Balotelli? Ottimo giocatore che si sposerebbe col modulo”

Pubblicato

su

Il d.s. del Napoli, Riccardo Bigon, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Marte Sport Live per fare il punto sulla situazione del club partenopeo.

Il dirigente partnopeo ha voluto iniziare parlando di Ezequiel Lavezzi e della sua esclusione dalla nazionale di Diego Armando Maradona per il Sudafrica: “L’ho chiamato ieri sera per condividere con lui questo momento non esaltante. E’ deluso, ma non c’è stato nessun problema, è un professionista. Mi ha ribadito che vuole disputare una grande stagione con il Napoli, adesso si farà  mandare un programma personalizzato d’allenamento, comincia a lavorare da solo – si legge su 9online -. E’ fatto così, guarda sempre avanti, vuole ripartire subito. Gli ho detto che al prossimo Mondiale sarà  titolare. Avremmo preferito che ci fosse, ma dobbiamo accettare la realtà “.

Sui nomi che circolano per il mercato, in particolare quelli che riguardano le punte, Bigon chiosa: “Stiamo verificando delle ipotesi di mercato, s’ipotizzano eventuali trattative. Balotelli? L’Inter sta preparando la finale di Champions League, devono ancora finire la stagione. Sicuramente è un buon giocatore, ha delle qualità  importanti. Secondo me si sposerebbe alla perfezione con il nostro modulo. L’attaccante? Non posso dire se prenderemo un italiano o uno straniero e comunque i nostri sono bravissimi. Noi non abbiamo nessuna fretta, difficilmente ci saranno colpi adesso, attendiamo il momento giusto. Il nostro obiettivo è mantenere la continuità  di gioco e prestazioni mostrate durante questa stagione. Gilardino? Non stiamo provando a capire bene cosa accade nel dettaglio, siamo comunque informati. Maxi Lopez? Non faccio le trattative sui media, dico soltanto che l’era delle grandi offerte va rivista. Un calciatore che ha fatto bene negli ultimi sei mesi deve avere una valutazione congrua. Allora i nostri quanto valgono?”.

Infine, un ultimo commento per parlare della questione rinnovi, Grava, Cannavaro, Hamsik e lo stesso Pazienza: “E’ una nostra priorità , un giusto riconoscimento ai nostri calciatori, poi vedremo cosa proporrà  il mercato”.

Ultimissima battuta sull’interesse da parte del Palermo per Cigarini: “Non ho ancora ricevuto offerte dal Palermo per Cigarini”.

Fonte | 9 Online

Exit mobile version