2013
Napoli, Bigon a Sky: «Milan? Non mi pongo il problema»
NAPOLI BIGON SKY SPORT – Alle ore 21 di questa sera andrà in scena, direttamente dallo Stadio Olimpico di Roma, Lazio – Napoli, posticipo che chiude il quattordicesimo turno del campionato di Serie A. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita, il dirigente del Napoli, Riccardo Bigon, ha rilasciato queste dichiarazioni: «La lettura è sempre un po’ la stessa: tre partite fa il bicchiere stava traboccando, oggi siamo a discutere se sia mezzo vuoto. Sarebbe più utile per il movimento calcistico italiano avere più chance di lavorare: abbiamo fatto qualcosa di incredibile fin qui, rischiamo di uscire in Champions League con 12 punti, un episodio mai verificato».
DIFFICOLTA’ – Bigon prosegue: «Abbiamo sbagliato la partita contro il Parma, dobbiamo lavorare per migliorare alcune lacune, ma non significa che siamo una corazzata. La Roma è partita con record e poi ha fatto quattro pareggi consecutivi contro squadre inferiori: le difficoltà ci sono per tutti, ma non si può cambiare giudizio ogni settimana».
MERCATO – Infine: «Abbiamo otto punti in più rispetto all’anno dell’ultima Champions League: il campionato è una corsa di resistenza, vedremo alla fine. Voci sul Milan? Sono talmente poco adatto alla ribalta che non mi pongo il problema. Parlo solo con i fatti e cerco di fare bene il mio lavoro, credo di essere più un sostegno e non un protagonista».