2014

Napoli, Bigon a Sky: «A gennaio due o tre colpi»

Published

on

Il direttore sportivo: «Dobbiamo puntellare la rosa a causa degli infortuni»

Per cercare di mantenere il controllo del terzo posto e sperare di rosicchiare qualche punto a Roma e Juventus, il Napoli dovrà superare l’Empoli. Missione non facile, quella degli uomini di Benitez. Lo sa anche il direttore sportivo Riccardo Bigon, che è intervenuto così ai microfoni di Sky Sport: «L’Empoli se la giocherà a viso aperto, hanno un gioco ben preciso e idee consolidate, e non credo che cambieranno, proprio perchè fa parte delle loro caratteristiche. Seguendo questa linea stanno facendo una grandissima stagione, sopra le aspettative. Complimenti a loro e all’allenatore, un gruppo che dimostra che si può fare bene anche in un piccolo ambiente».

ESCLUSIONE – Bigon parla così dell’esclusione di Higuain: «Credo che la scelta sia assolutamente indirizzata da una settimana di bassa condizione. Higuain ha saltato un paio di allenamenti e ha avuto qualche fastidio che gli ha fatto fare la settimana a ritmo ridotto, e credo sia comprensibile l’avvicendamento. Zapata può fare bene, ha fatto bene, ha segnato a Genova. La forza di una rosa è anche questa: affrontare le partite con la giusta intensità anche rinunciando a qualche calciatore. Due, tre colpi a gennaio? Penso che le cose vadano fatte un passo alla volta. Noi seguiamo varie piste e cercheremo di rinforzare la rosa sulla base degli infortuni avuti, in questo momento numerosi. Credo che qualcosa faremo. Col presidente cercheremo le situazioni migliori».

CONCENTRAZIONE – Bigon parla anche della media punti del Napoli, che cambia quando affronta le grandi piuttosto che le piccole squadre: «Penso che sia un difetto che dobbiamo assolutamente limare, dobbiamo migliorare le nostre partite in questi casi. A volte siamo stati sfortunati, ma spesso abbiamo abbassato l’intensità: senza questa non si vince, come si è visto ieri».

Exit mobile version