2013

Napoli, Benitez: «Testa al Parma. E su Hamsik…»

Published

on

NAPOLI BENITEZ SERIE A – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara interna con il Parma, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato del momento che sta vivendo la sua squadra: «Io – ha esordito – penso che la prossima partita sia sempre la più importante, per cui la testa è solo al Parma. Per quanto riguarda le scelte tecniche, domani può esserci turnover, sì, ma dipende solo dalle condizioni fisiche di chi è tornato dalla Nazionale. Metterò in campo la formazione migliore: tutti si sono allenati benissimo, soprattutto oggi, quando tutti – da Hamsik a Higuain – hanno dato il massimo, complice anche il terreno scivoloso».

SCUDETTO – «Gonzalo sta bene, non è stanco, lui come tutti gli altri. Sono tornati bene dalla sosta e non sono stanco, quel che potuto ammirare in questi due allenamenti è assolutamente positivo. Per quanto riguarda lo Scudetto, penso che sia fondamentale vincere le partite con le squadre medio-piccole: tutte le gare valgono 3 punti e la continuità è importantissima per poter vincere alla fine. Poi, certo, gli scontri diretti pesano, ma la continuità è fondamentale».

HAMSIK – Capitolo Hamsik, la cui posizione è stata discussa in queste settimane: «Quando dico che siamo al 75%, significa che si può migliorare, sia in difesa che in attacco. Marek più basso può essere un aiuto per il centrocampo, ha molta libertà e questo agevola la squadra: può giocare più alto o più basso, ma il suo ruolo resta quello. Più sta alto e più è meglio per noi, perché può fare più gol».

DIFESA – «Britos – ha proseguito – si è allenato con regolarità e può giocare dall’inizio. Anche Revelleire s’è ben comportato, può partire dall’inizio ma è una decisione che devo ancora prendere. In una situazione d’emergenza, lui è stato un acquisto intelligente e utile. Lo avrei voluto anche al Valencia, ma c’è stato un problema economico, per cui il suo acquisto è saltato. Sono tranquillo in difesa: Albiol, Cannavaro e Fernanendez stanno bene e in più c’è Uvini».

PARMA – «Dovremo stare attenti a Cassano: è un giocatore di qualità, può crearci diversi pericoli. Il Parma, più in generale, è insidioso: hanno velocità – e Biabiany lo conosco bene – e si difendono ottimamente. Sarà una gara difficile».

DORTMUND – «Loro affronteranno il Bayern Monaco, ma la questione fisica non sarà un problema per nessuna delle due squadre. O se lo sarà, lo sarà allo stesso modo, visto che noi poi dovremo andare là. Non la guarderò per impossibilità d’orario, ma la registrerò sicuramente».

Exit mobile version