2014

Napoli, Benitez: «Secondo posto? Dipende dalla Roma»

Pubblicato

su

NAPOLI CONFERENZA STAMPA BENITEZ – In conferenza stampa prima di Napoli – Fiorentina ha parlato Rafael Benitez, allenatore del Napoli. Queste le sue parole: «Chiaramente non abbiamo avuto troppo tempo per parlare coi ragazzi, però ho fatto i complimenti ai miei per lo sforzo e per il livello dimostrato in Europa. Differentemente da Garcia penso che possiamo ancora arrivare secondi, ognuno pensa che la sua squadra possa farcela».  

SETTIMANA LUNGA – «Credo che dopo queste tre partite vicine abbiamo di nuovo una settimana lunga di sette giorni per preparare la rosa e gli allenamenti. Dobbiamo migliorare la fase difensiva ma soprattutto quella offensiva perché il nostro salto di qualità deve essere nella finalizzazione. Il secondo posto dipende più dalla Roma che da noi, dobbiamo essere preparati ai loro errori. In passato ho rimontato sette punti al Real Madrid col Valencia, finendo sette punti avanti ai blancos…».

MENTALITA‘ – «Noi sappiamo che dopo una sconfitta e dopo una eliminazione si può avere un calo a livello mentale. Dobbiamo uscire a testa alta, e continuare a fare bene in campionato. Abbiamo giocatori con la mentalità giusta per affrontare bene la prossima gara. Da inizio campionato stiamo giocando due gare a settimana ma dopo queste partite sarà più facile avere tempo per recuperare le partite come hanno fatto quelli della Roma in tutto l’anno».

TERZO POSTO«La Fiorentina ha un bel calcio, un gioco offensivo con giocatori che sanno fare la differenza. Dobbiamo essere attenti a tutti gli scenari possibili, stare attenti comunque al posto che occuperemo a fine campionato e da questo funizionerà anche il calciomercato. Meglio inseguire o essere inseguiti? Dipende dalla mentalità e dall’obiettivo, guardarsi troppo dietro comunque fa perdere un po’ la velocità. Comunque io preferisco essere avanti».

Exit mobile version