2013
Napoli, Benitez: «Roma? La pressione aumenterà»
Le dichiarazioni dell’allenatore spagnolo in conferenza stampa.
NAPOLI CONFERENZA STAMPA BENITEZ – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Fiorentina, Rafael Benitez ha fatto il punto della situazione in casa Napoli: «Sarà una sfida importante, come tutte quelle che affronteremo. I tre punti sono importanti, non la posizione in classifica della squadra che affronteremo. La Fiorentina come noi ha spesso il controllo della partita, quindi mi piacerebbe trovare equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. Al momento il nostro bilancio è positivo per quanto visto in campo e fuori. Si parlava di crescita, adesso vediamo dove possiamo arrivare. E’ un momento importante, anche in chiave Champions League», ha dichiarato il tecnico spagnolo.
Benitez ha poi aggiunto: «Mertens è un professionista, un giocatore di qualità. Abbiamo deciso di comprarlo per la sua mentalità, sarà un esempio per tutti. Hamsik? Io valuto partita dopo partita, tutti stanno facendo bene quando chiamati in causa, per cui decido dopo ogni allenamento chi far giocare. Gonalons? Quello che mi interessa oggi è la Fiorentina. Cannavaro? Non c’è crisi, è un giocatore importante, un esempio per tutti e sono contento di lui in allenamento, poi è normale che faccia delle scelte».
«Cuadrado? Non facciamo marcatura ad uomo, ma chiaramente faremo attenzione a determinati giocatori, quindi chi si troverà dalle sue parti lo marcherà a dovere. Roma? Se continuano così vincono lo scudetto, ma ora la pressione aumenterà. Garcia ha parlato di Napoli-Sassuolo per far capire ai suoi che non esistono partite facili. Fernandez? Sono contento, può fare ancora meglio e crescere, ma tra tre mesi saprò dirvi di più», ha proseguito l’allenatore del club partenopeo.