2014

Napoli, Benitez: «Possiamo vincere. Mourinho? Parlo di fatti»

Pubblicato

su

NAPOLI BENITEZ CONFERENZA JUVENTUS – Intervenuto in sala stampa alla vigilia del posticipo di Serie A contro la Juventus, Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha rilasciato queste dichiarazioni: «La chiave domani sarà l’atteggiamento, un gioco preciso e di qualità e l’aiuto dei tifosi sarà fondamentale per dare fastidio alla Juventus. Mertens sta bene, si è allenato con i compagni e domani sarà disponibile».

CONCENTRAZIONE – Parole d’elogio, ma senza remore, nei confronti degli avversari, primi in classifica con 81 punti: «La partita di domani è molto sentita in città, ovunque tu vada, affrontiamo una squadra forte come la Juventus ma entrambe vogliono la vittoria. E’ una sfida che vale comunque tre punti, ma qui a Napoli vale tantissimo. I 20 punti di vantaggio? Non me li aspettavo, ma la rosa bianconera è più forte e questo fa la differenza». C’è spazio anche per un filo di polemiche: «Mourinho? E’ uno a cui piace parlare molto della gente, mentre a me piace parlare dei fatti».

BIANCONERI – Infine, il commento del tecnico spagnolo: «Juventus? Non c’è un modo preciso per battere i bianconeri, speriamo che i nostri tifosi possano darci una grande mano, abbiamo fiducia per domani. Speriamo che in futuro questa sfida possa voler dire raggiungere gli obiettivi più importanti. I bianconeri stanno facendo un campionato di grandissimo livello».

Exit mobile version