2014
Napoli, Benitez: «Pensiamo solo a vincere. Conte? Mette le mani avanti…»
NAPOLI SERIE A BENITEZ – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Bologna, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato dei tanti movimenti di mercato che stanno coinvolgendo la sua squadra: «Jorginho è qua – ha spiegato – ma non ne parlo perché il contratto deve essere ancora perfezionato. E di Bastos e mercato in generale non parlo: la mia testa adesso è solo al Bologna, contro cui dovremo faticare per vincere. Il fatto che loro siano in difficoltà rende ancor più difficile il nostro compito».
OFFENSIVO – «Hamsik sta bene, ma solo domani deciderò se schierarlo o meno. La nostra resta una squadra offensiva, ma devo dire che ultimamente stiamo trovando equilibrio e compattezza, cresciamo partita dopo partita ed è l’obiettivo della società. Inisgne? Ora è più felice per quanto riguarda i gol, ma il suo lavoro non è mai passato in secondo piano. Zuniga? Vediamo, non ha senso pensare a quando tornerà, lo aspettiamo».
CAMPIONATO – «Il San Paolo ci darà una grande mano nel girone di ritorno, quando affronteremo tutte le big in casa. Campionato chiuso? Vedremo tra due mesi, la Juventus ha un grande vantaggio. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a far punti, sperando che loro rallentino. Conte? E’ furbo, mette le mani avanti ma ha grande fiducia nella sua squadra».