2014

Napoli, Benitez: «Obiettivo secondo posto, Europa League importante»

Pubblicato

su

EUROPA LEAGUE BENITEZ CONFERENZA NAPOLI PORTO – Ai microfoni dei cronisti presenti in sala stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Porto, Rafa Benitez, allenatore del Napoli, presenta la gara di ritorno degli ottavi di finale. Il motto è sempre uno: «Come sempre, sin prisa pero sin pausa, domani dobbiamo giocare senza fretta ma senza pausa, dobbiamo entrare in campo pensando di segnare. Gocheremo con la fiducia in noi stessi, come abbiamo fatto in Champions League».

PORTO – Uno sguardo all’avversario di caratura internazionale: «Il Porto ha qualità e giocatori che fanno la differenza,non sappiamo se ci aspetteranno o ci attaccheranno ma siamo pronti a tutto.  Avere 60.000 spettatori al San Paolo è fantastico, sarà importante che rispettino le norme Uefa per averli ancora con noi. Il calcio europeo è un calcio d’attacco e d’intensità, è un gioco che piace al pubblico per lo spettacolo che offre». 

SECONDO POSTO – Le altre dichiarazioni del tecnico spagnolo: «Obiettivo? Quello principale è la conquista del secondo posto, che garantirebbe l’accesso immediato alla Champions League, tuttavia l’Europa League è una competizione che tutti guardano, è importante andare avanti, anche per la crescita della società. Scelte a gennaio? Con gli infortuni di Maggio, Mesto e Zuniga la scelta per la lista Uefa si è confermata giusta. Domani cercheremo di sfruttare le occasioni, non concedendo nulla agli avversari in difesa. Dobbiamo fare il primo gol e poi pensare al secondo. Torino? Abbiamo mostrato un grande carattere».

Exit mobile version