2014
Napoli, Benitez: «Mercato? Stiamo lavorando»
Le dichiarazioni del tecnico in sala stampa
In conferenza stampa, Rafa Benitez, allenatore del Napoli, presenta la prossima sfida di campionato contro l’Empoli: «Higuain sta bene, si allenato col gruppo negli ultimi 2 giorni ed è disponibile per domani. Abbiamo finito bene contro la Sampdoria, chiudendo in attacco nonostante fossimo in 10 contro 11, ma siamo riusciti a trovare il pareggio anche in inferiorità numerica. Mercato? Con il Presidente e Bigon stiamo lavorando sul mercato, sappiamo in che ruoli dobbiamo intervenire».
EMPOLI – Presentazione del prossimo avversario: «L’Empoli si affronta con fiducia nelle nostre qualità e con il rispetto per il loro gioco propositivo: l’Empoli è diverso dal Cagliari, nella fase difensiva sono più coperti. Mi dispiace pensare ai punti persi contro il Palermo e il Cagliari, per la mancanza d’intensità avuta ad inizio partita. Siamo la prima squadra come tiri in porta e nello specchio ma se non siamo la prima come gol allora dobbiamo lavorare di più».
ALTRI TEMI – Sui cori razzisti: «E’ inutile multare un club se una curva intona cori razzisti, bisogna chiuderla perché solo così si può sconfiggere il problema. Rigori? Non voglio parlare dei rigori perché non voglio scuse ma se questi errori avvengono contro altre squadre la stampa ne parla di più».