2014
Napoli, Benitez: «Maradona? Speravo potesse giocare…»
NAPOLI COPPA ITALIA BENITEZ – «Quando ho saputo della presenza allo stadio di Maradona, la prima cosa che ho pensato è stata: speriamo possa giocare!». Al termine del match con la Roma, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha scherzato sull’arrivo del Pibe de Oro: «Lo conoscevo già, venne a trovarmi a Liverpool. Stasera, però, la scena se la sono presa i ragazzi scesi in campo. La partita perfetta non esiste, ma ci siamo avvicinati molto».
RIPRESA – «Abbiamo battuto una grande squadra, ma la prestazione era stata positiva anche all’Olimpico. Lì, però, non siamo stati capaci di segnare il terzo gol, al contrario della Roma. Stasera, invece, tutto è andato per il verso giusto: un po’ la fortuna e po’ i tifosi ci hanno spinto in finale. Ma ci abbiamo messo del nostro: ho visto una squadra brillante, tonica sia in attacco che in difesa».
BERGAMO – «Il ko con l’Atalanta? Giocare ogni tre giorni non è facile. I ragazzi, comunque, hanno reagito benissimo, giocando tre ottime gare. Le ultime due, dal punto di vista dei risultati, ci hanno premiato. I nuovi acquisti? Io ero stato chiaro. A gennaio non possono essere acquistati giocatori determinanti, ma sicuramente importanti per il futuro. Mi è piaciuta la personalità di Jorginho e anche Ghoulam, adesso con il tempo inseriremo Henrique. Complimenti alla società che ha saputo creare questo gruppo».