2015

Napoli, Benitez: «Juventus squadra di massimo livello»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni: «Strinic ok. E su Gabbiadini…»

Step by step. Una gara per volta. O, come di consueto, “sin prisa pero sin pausa”. E’ questo il monito di Rafa Benitez, tecnico del Napoli, in vista del posticipo di Serie A contro la Juventus.  «La partita contro la Juve sarà importantissima, il messaggio deve rimanere lo stesso “una partita alla volta”,dobbiamo essere concentrati solo sulla partita, senza pensare a quello che avverrà dopo ma solo a vincere per i 3 punti. A Cesena abbiamo gestito bene la partita, una volta in mano abbiamo cercato di fare più reti possibili e questa è maturità: questa non si trova in 18 giorni ma è qualcosa che questa squadra ha sempre avuto, anche lo scorso anno».

I SINGOLI – Sui leader della squadra: «Hamsik è un giocatore fondamentale, si è sempre impegnato lavorando tanto e sa che può ancora crescere.  Higuain in campo deve essere decisivo, può segnare e far giocare bene la squadra e la squadra sa che può contare su di lui. Doha? La prima differenza domani la farà il San Paolo, i tifosi sanno quanto è importante per noi sentirli al nostro fianco, la Juve ha giocatori di massimo livello in tutti i reparti, anche in panchina. Vedo la squadra bene per fare una seconda parte di campionato a livello dello scorso anno se non addirittura migliore».

MERCATO  – Infine, sui nuovi arrivi: «Strinic ha lavorato bene,era fermo da un po’ e il suo livello fisico aumenterà, ho parlato con Gabbiadini, lui naturalmente ha un ruolo preferito ma è pronto a coprire diverse posizioni e questo è un vantaggio. Gol-non gol? La tecnologia in Inghilterra si usa e può aiutare l’arbitro, ma dobbiamo essere noi e i giocatori i primi ad aiutare gli arbitri».

Exit mobile version