2013
Napoli, Benitez: «Inter più lontana, siamo cresciuti»
Le dichiarazioni del tecnico spagnolo nella conferenza stampa post-partita.
NAPOLI CONFERENZA STAMPA BENITEZ – Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita, Rafael Benitez ha analizzato la vittoria del Napoli ai danni dell’Inter: «La partita con l’Arsenal è stata dispendiosa, dopo pochi giorni ne abbiamo giocato un’altra al massimo. La fase difensiva non è stata delle migliori per questo motivo, ma il gruppo ha fatto un grande sforzo. Inler? Non credo sia stanco, la chiave è sempre l’attacco, dietro ci manca invece un po’ di compattezza. Il mio obiettivo è creare uno stile di gioco ed essere fedele all’idea a prescindere dall’avversario. Loro riuscivano a gestire la palla, quindi dobbiamo migliorare», ha dichiarato il tecnico spagnolo.
NO VENDETTA – Benitez ha poi parlato del mercato invernale e della prestazione contro la sua ex squadra: «Il mercato è sempre aperto per noi e per la società, ma quando torneranno Mesto e Zuniga sarà più facile per me scegliere. Miglioriamo ciò che abbiamo, recuperiamo i nostri e poi guardiamo al mercato. Inter? Ho rivisto tante persone che conoscevo, non ho alcun problema con loro. Mi hanno promesso cose che non si sono verificate, ma non voglio riaprire questo argomento. Abbiamo battuto una squadra che era vicina ed ora è più lontana. Hanno giocato bene, ma noi abbiamo fatto bene con le ripartenze. La squadra ha mostrato carattere, non era facile segnare quattro gol contro una squadra forte e potevano esserne anche cinque».
PROGETTO – Infine, sulla crescita della squadra: «Parliamo di progetto perché ci sono tanti giocatori nuovi, ma non è detto che non proveremo ad avvicinarci a Roma e Juventus. Abbiamo due punti in più rispetto all’anno scorso, ma abbiamo anche la Champions con i 12 punti raccolti».