2013

Napoli, Benitez in conferenza: «Borussia superiore, ma il rigore…»

Published

on

NAPOLI BENITEZ BORUSSIA DORTMUND – Rafa Benitez si è presentato questa notte in conferenza stampa al Signal Iduna Park, per commentare la gara persa dal suo Napoli sul campo del Borussia Dortmund. Una sconfitta chiara sul piano del risultato, ma che forse non rispecchia l’andamento di una gara, probabilmente falsata dal rigore concesso ai tedeschi nei primi minuti, e che secondo Benitez non era poi così chiaro da giustificare una punizione così.

LORO PIU’ FORTI – «Devo dirlo dieci volte, il Borussia Dortmund è vice-campione d’Europa, probabilmente in qualche posizione hanno più qualità di noi – ha esordito Benitez – . Preferisco una squadra che se la gioca, prova a far gol, piuttosto che una squadra si difende per cercare di tenere il pareggio. Rimpianti per gli esterni di difesa? Abbiamo quello che abbiamo, ci sono gli infortunati, ma Christian e Pablo hanno avuto un buon atteggiamento.»

RIGORE GENEROSO – Come detto, Benitez ha parlato del rigore che ha sbloccato la partita: «Se sono arrabbiato? Sì, mi arrabbio, ma devo mandare un messaggio chiaro perchè la strada è giusta. Si diceva che non avevamo carattere, avete visto questa sera? Miglioreremo, vedremo gli errori, ma ad un altro livello magari finirà diversamente. I troppi gol subiti? Dipende dalle squadre che abbiamo affrontato. La Juventus è campione d’Italia da due anni ed il Dortmund è vice-campione d’Europa.»

Exit mobile version