2013
Napoli, Benitez: «Garcia? E’ un amico, ma per lo scudetto…»
NAPOLI BENITEZ – Dopo il successo ottenuto contro il Catania, Rafa Benitez è stato intervistato dal magazine Eurogoals per Eurosport ed ha parlato di questa prima parte della sua esperienza al Napoli. Il tecnico spagnolo ha toccato diversi argomenti a cominciare dalla scorsa stagione per poi passare alla Roma di Garcia e alla prossima sfida contro il Marsiglia. Di seguito le parole dell’ex Chelsea raccolte dal sito ufficiale del network europeo.
IL NAPOLI -«La squadra ha fatto una grandissima stagione l’anno scorso, chiudendo seconda, attraverso un gioco basato principalmente sulle ripartenze e sui gol di un campione come Cavani. Ora invece c’è una squadra che non dipende da un solo campione, abbiamo tanti bravi calciatori in grado di sviluppare un buon calcio attraverso il possesso palla e il palleggio collettivo. Credo che i tifosi siano felici di questo cambiamento di stile e dei risultati che abbiamo ottenuto fin qui».
LA ROMA DI GARCIA – «Rudi è un amico, oltre che un ottimo tecnico: sta facendo un lavoro incredibile. La Roma, come l’Inter, può giocare una partita a settimana e questo è un piccolo vantaggio rispetto a noi. Ma credo, spero, che commettano qualche errore, vedremo se riusciremo a raggiungerli in testa Comunque noi stiamo tenendo un ottimo passo, e se continueremo così sono certo che potremo superarli..».
LA SFIDA CONTRO IL MARSIGLIA – «Sarà una partita molto importante per noi perché poi dovremo vedercela ancora con due grandissime squadre come Borussia Dortmund e Arsenal. E’ una vera e propria sfida riuscire a qualificarsi. Per questo per noi diventa fondamentale battere il Marsiglia. E’ vero, loro stanno attraversando un periodo difficile, ma hanno una rosa di qualità. Per questo non possiamo rilassarci troppo e pensare che sarà facile, sarebbe un errore imperdonabile».