2014
Napoli, Benitez: «Domani non sarà facile, Insigne e Hamsik…»
NAPOLI BENITEZ CONFERENZA ATALANTA GHOULAM INSIGNE HAMSIK – Rafa Benitez è stato protagonista della terza conferenza stampa giornaliera a Castelvolturno, dopo che erano stati presentati i nuovi acquisti in casa Napoli, ovvero Ghoulam ed Henrique. Il tecnico della formazione partenopea ha parlato della sfida di domani sul campo dell’Atalanta, che non sarà facile a causa delle ottime caratteristiche presenti nella rosa a disposizione di Stefano Colantuono.
GHOULAM C’È – «Sono arrivati giocatori nei ruoli che cercavamo – ha esordito Benitez parlando del mercato – , il mercato d’inverno è molto difficile ma abbiamo preso calciaori di qualità. La rosa sulla carta è più solida ma questo lo dobbiamo dimostrare in campo, Ghoulam è già disponibile per l’Atalanta. Contro di loro abbiamo giocato pochi giorni fa ma domani sarà tutto diverso, mi dicono che è un campo difficile».
I SINGOLI – Benitez ha parlato anche di alcuni singoli, in particolare di un Lorenzo Insigne apparso molto nervoso durante il match contro la Lazio: «Behrami è vicinissimo al rientro, per i rientri di Mesto e Zuniga dobbiamo aspettare. Insigne è giovane, molti tifosi hanno capito che dobbiamo essere tutti uniti e aiutare i giocatori soprattutto durante la partita. Hamsik è un rinforzo per noi, il suo impegno e le sue qualità sono importanti. Il mio staff verifica la carica dei giocatori quotidianamente, giocando ogni 3 giorni dobbiamo stare attenti a eventuali infortuni».