Napoli, Benitez: «Dobbiamo vincerle tutte» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Napoli, Benitez: «Dobbiamo vincerle tutte»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez indicazioni napoli dicembre 2014 ifa

Il tecnico: «Dobbiamo lavorare ancora più duramente»

Domani il Napoli tornerà in campo. La gara sarà quella valida per i quarti di Coppa Italia contro l’Inter, non certo in salute. Ieri però si è chiuso il mercato, e da questo parte Benitez in conferenza stampa: «Quando vedo queste cose, alla fine dico che bisogna vedere cosa succede alla fine del campionato. Il nostro mercato è andato bene fino ad oggi, ma dipende dalle partite. Parlare di un giocatore che ha un livello alto prima di vederlo giocare mi sembra troppo, preferisco vederlo all’opera». 

CAMBIAMENTI – Benitez prosegue: «Dal punto di vista del lavoro non è cambiato quasi nulla, perchè noi abbiamo un’idea e lavoriamo con questo. La squadra sa cosa vuole. Lavora benissimo, e così si arriva al risultato. Siamo all’inizio, io vado contro corrente. Mancano tante partite, dobbiamo concentrarci, vediamo cosa succede nella prossima gara contro l’Inter, questo è il cammino secondo me».

AMBIENTE – Benitez parla poi proprio dell’Inter: «Dell’Inter ricordo due titoli, tanti amici, e so che è una società fortissima, importante, di livello internazionale, con tifosi che vogliono vincere tutti. Mancini è un allenatore di livello. Per loro non sarà facile arrivare al loro obiettivo, e questo significa che saranno ancora più pericolosi in Coppa, perchè gli permetterebbe di vincere qualcosa». 

TURNOVER – Il tecnico prosegue: «Abbiamo parlato con la squadra dell’importanza della partita, dell’avversario e della loro qualità. Sappiamo che non sarà facile. Di positivo, penso che cambiare giocatori o fare turnover si possa fare, perchè tutti sanno cosa devono fare, tutti hanno fiducia nel loro aiuto alla squadra. Per me non è un problema se gioca l’uno o l’altro, tutti conoscono l’importanza della partita».

CLASSIFICA – Benitez parla della classifica: «Sappiamo che abbiamo perso qualche punto, ma non possiamo cambiare dove siamo. Dobbiamo pensare al futuro concentrandoci. La possibilità di far giocare un giocatore o un altro c’è perchè lo staff dà tutto per tenere i giocatori pronti. Questo per me è positivo. Dobbiamo vincere le partite ogni settimana, e per questo dobbiamo lavorare ancora più duramente per vincere l’obiettivo».

RIENTRATI – Benitez parla dei giocatori che sono rientrati: «Sono contento che Ghoulam sia tornato subito, significa che ha voglia di dare una mano alla squadra. Ha svolto l’allenamento senza molta intensità perchè non voglio metterlo in difficoltà. La concorrenza tra lui e Strinic sarà positiva per noi. Quello tra Higuain e Duvan è un altro bel problema perchè entrambi hanno fatto bene, e domani non sarà facile scegliere».

STRINIC – Il tecnico parla del nuovo acquisto: «Ghoulam e Strinic sono entrambi forti di testa. Strinic è stato attento e bravo col Chievo, crossavano tanto. Non vedo però tanta differenza tra i due. La concorrenza sarà interessante durante l’anno. Bigon sul rinnovo di Maggio? Credo che abbiano parlato col giocatore, adesso bisogna aspettare che trovino la soluzione».

RIVINCITE – Benitez prosegue: «Gargano ha fatto benissimo in questi mesi che è stato qua. E’ carico e ha la mentalità giusta, deve dare una mano ai compagni in campo col suo atteggiamento e con la sua maniera di capire il calcio. Questo è importante per questo tipo di partite».

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading