2013
Napoli, Benitez: «Con il Livorno prova di maturità»
NAPOLI BENITEZ LIVORNO CONFERENZA STAMPA – Intervenuto in conferenza stampa, Rafa Benitez ha parlato della gara di domani contro il Livorno: «Come tutte le squadre italiane – ha spiegato ‘Don Rafè’ – lavorerà molto sulla tattica, quindi per noi non sarà semplice. Ma dopo la gara di Londra, per noi sarà una prova di maturità: dovremo far vedere che la squadra c’è, senza commettere gli errori passati».
ASSENZE – Benitez si è poi soffermato sulle assenze dei titolarissimi: «Albiol, Higuain e Zuniga non ci saranno domani. E avendo dei problemi fisici, non saranno disponibili nemmeno per le loro nazionali. Lavoreranno per recuperare dai propri infortuni».
LIVORNO – Benitez ha poi svelato il segreto per vincere domani: «Servirà calma e pazienza: dovremo dimostrare carattere. Mertens? Si sta allenando benissimo, non bene, e domani potrebbe partire dal primo minuto. Assenze? Abbiamo tante possibilità: in attacco Zapata e Pandev, in difesa Uvini, Britos e Cannavaro, per cui non avremo problemi».
HAMSIK – Il tecnico spagnolo ha risposto anche a chi parla di un Hamsik in calo: «Parlo spesso con Marek e sa quello che penso: da lui mi aspetto tanto, soprattutto gli ho ricordato che deve segnare ancora undici gol».