2015

Napoli, Benitez a Sky: «Soddisfatto della vittoria»

Published

on

Il commento del tecnico spagnolo dopo Napoli – Udinese 3-1

Un sorridente Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” dopo la vittoria del suo Napoli sull’Udinese per 3 a 1.

SODDISFAZIONE – «Sono soddisfatto, abbiamo vinto, potevamo fare più gol ma dopo i primi 2 gol abbiamo concesso a loro di rientrare in partita ed è stato difficile. Meglio nella ripresa quando abbiamo fatto il terzo gol. Callejon? E’ il giocatore che ha giocato di più. Gabbiadini ha giocato dall’inizio perchè pensavo che poteva dare una mano, ha fatto gol. Problemi con Callejon? No, nessun problema. Le squadre che io ho allenato erano fortissime in fase difensiva e che attaccavano. Lavoriamo tanto anche qui in difesa ma abbiamo deciso che per vincere dobbiamo fare un gol in più dell’avversario e giochiamo all’attacco. Io ho bravi giocatori ma la nostra squadra è molta offensiva e a volte si sbilancia. A volte sento parlare di squadre che fanno la fase difensiva in maniera perfetta ma la fanno con 8 uomini e con 5 più 3 io faccio la fase difensiva con la sigaretta».

L’OBIETTIVO – «Stiamo crescendo, Juve e Roma sono davanti a noi ma la Lazio, la Fiorentina sono attaccate a noi e non è facile ma faremo di tutto per vincere. Gabbiadiini? Noi ne parliamo tutti insieme, i calciatori italiani li segnala Bigon con il suo staff e poi decidiamo ma con Manolo non abbiamo avuto nemmeno un minuto di discussione. Hamsik? Sta giocando bene nell’ultimo periodo e si fa sentire».

Exit mobile version