2014
Napoli, Benitez a Sky: «Puntiamo ancora al secondo posto. Tevez…»
Le dichiarazioni del tecnico spagnolo nel post-partita.
NAPOLI BENITEZ – Intervenuto ai microfoni di “SkySport” al termine della partita, mister Rafael Benitez ha commentato la vittoria contro il Catania: «La squadra ha fatto bene in fase offensiva, mancando un po’ dietro dopo i quattro gol. Alla fine loro hanno mostrato carattere ed orgoglio, potevamo controllare meglio la partita. Volevo sfruttare il gioco in profondità e Zapata ha aiutato molto in questo. Si è allenato molto bene ed ho voluto premiarlo, facendo riposare chi ha giocato tanto. Abbiamo cambiato tanto, abbiamo avuto problemi con i terzini quest’anno, ma dobbiamo continuare a lavorare duro», ha dichiarato l’allenatore del Napoli.
SINGOLI – Benitez ha poi proseguito: «Hamsik? E’ un giocatore importante per noi, quando sta bene si vede e la squadra gira meglio. Il lavoro senza palla è altrettanto importante. Il risultato ci ha permesso di gestire al meglio i giocatori. Henrique? Ha giocato come centrocampista centrale, come terzino e difensore centrale. Lui è un centrale, ma dal punto di vista tattico ha l’esperienza e la qualità per fare questi ruoli. Sollievo per sconfitta Fiorentina? Per noi l’avversario resta la Roma, ma dipende anche da loro. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro, vedremo dove arriveremo. Speriamo di essere più brillanti fisicamente. Tevez assente? Eh si, loro non hanno altri attaccanti nella rosa (ride, ndr). Ne hanno altri top, come Osvaldo, Giovinco e Llorente».
IN SPAGNA – Il tecnico spagnolo ha aggiunto: «Athletic Bilbao, Real Sociedad e Valencia giocano bene, ma ci sono tre grandi squadre. Il calcio spagnolo si gioca con intensità e velocità, con palleggio. La Spagna sta facendo la differenza».