2014
Napoli, Benitez a Sky: «Dispiaciuti per la sconfitta. Sul cambio Higuain-Zapata…»
Le dichiarazioni del tecnico partenopeo nel post partita di Parma-Napoli.
PARMA NAPOLI BENITEZ – E’ da poco giunta al termine la gara tra Parma e Napoli valida per la giornata numero trentadue del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Tardini di Parma le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei partenopei Rafa Benitez.
LA SCONFITTA – «Siamo dispiaciuti per la sconfitta. Nel primo tempo eravamo in controllo della gara, loro hanno fatto un tiro in porta e hanno vinto. Noi abbiamo creato tanto nella ripresa ma non abbiamo trovato il gol. Colloquio con De Laurentiis? Nulla di speciale, anche lui era dispiaciuto. Il cambio di Higuain? Ogni allenatore deve fare delle scelte, Duvan Zapata ha dimostrato in campo di avere la voglia di vincere. Se mi sono chiarito? Pensavo alla partita. Il fallo su Duvan? Niente da dire».
IL GOL DI PAROLO E LA PARTITA CON LA JUVE – «Noi abbiamo una squadra con qualità che ha punti di forza e debolezze. Dobbiamo capire quali sono le cose che non facciamo bene e migliorar e sicuramente sul gol non abbiamo fatto bene. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, abbiamo cambiato tanto, manca tanto per migliorare e questo è il percorso che dobbiamo fare per diventare una squadra che vuole vincere tutte le partite».
LA STAGIONE – «La stagione è molto molto positiva, abbiamo fatto un ottimo lavoro ma manca qualcosa e si vede. Noi dobbiamo lavorare con la giusta mentalità per arrivare al terzo posto e poi per vincere la Coppa Italia».