2013

Napoli, Benitez a Sky: «Bene nelle ripartenze, Mertens…»

Pubblicato

su

NAPOLI BENITEZ SKY SPORT –  Si sono affrontate questa sera Fiorentina e Napoli all’Artemio Franchi di Firenze.  Queste le parole di Benitez al termine del match ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria in trasferta in terra toscana: «Definizione per questo successo? E’ una vittoria importante, abbiamo tirato fuori il carattere giocando bene e difendendo. Oggi abbiamo fatto delle ottime ripartenze, aiutato da questo lavoro difensivo. Rigore su Cuadrado? Non ho parlato degli episodi arbitrali con la Roma, preferisco parlare di calcio. Siamo ancora al settantacinque per cento, si può migliorare».

FUTURO «La Roma ha un buon vantaggio, ma la Juventus è una squadra molto forte con un’ottima rosa: noi abbiamo fatto qualche acquisto diverso rispetto al passato, siamo una buona squadra. Mertens? Lui, Insigne e Callejon sono importantissimi per le lordo caratteristiche. Lorenzo quando è entrato in campo ha lavorato tantissimo, mi piace vedere questo atteggiamento. Questa competizione tra di loro è molto importante».

Benitez prosegue: «La Fiorentina è una squadra che ha nel possesso palla una grande caratteristica, era fondamentale attaccare gli spazi una volta recuperata la palla in modo da avere veloci ripartenze. Higuain? Gonzalo è un calciatore importante, ha grande visione di gioco. Fisicamente deve ancora lavorare e allenarsi con intensità perchè può fare la differenza. Sacchi? Da Arrigo si può sempre imparare qualcosa, è un punto di riferimento».

Exit mobile version