2013
Napoli, Behrami: «Gente preoccupata, ma noi…»
NAPOLI BEHRAMI – Ieri è toccato a Valon Behrami analizzare il momento difficile che il Napoli sta attraversando, e che è stato sottolineato dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. Il mediano svizzero, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha fatto capire che in casa azzurra c’è grande voglia di riprendere il filo del discorso, interrotto con il ko sul campo della Juventus, che ha aperto la striscia di tre ko in fila, proseguita contro Parma e Borussia Dortmund.
VOGLIAMO RIPRENDERCI – «Sicuramente non stiamo attraversando un buon momento sotto il profilo dei risultati – ha esordito Behrami – . Abbiamo perso tre gare di fila ed a Napoli negli ultimi anni non c’era mai stato un periodo simile. Ho girato un po’ per la città ed ho visto la reazione della gente. Sono preoccupati. Ma noi vogliamo tornare a vincere e fare una grande partita a Roma con la Lazio. Vogliamo cancellare gli errori commessi. E stiamo lavorando per migliorare laddove abbiamo sbagliato.»
NESSUN PROBLEMA – Behrami ha fatto capire che le difficoltà del Napoli sui campi delle grandi squadre non sono dovuti al passaggio dal 3-5-2 di Mazzarri al 4-2-3-1 di Benitez: «Il modulo di gioco c’entra poco anche se le filosofie di Benitez e Mazzarri sono diverse. Ora c’è una mentalità diversa. Proponiamo gioco attraverso il possesso palla. Prima invece pensavamo molto alla fase difensiva e ripartivamo magari speculando sugli errori degli avversari. Entrambi i moduli sono efficaci. Ma il mio lavoro a centrocampo non è cambiato. A due o a tre, devo sempre correre e darmi da fare per contrastare. Per un periodo è andata anche bene. Vuol dire che dobbiamo solo ritrovarci. È vero, le sconfitte con le big sono avvenute tutte fuori casa e questo deve farci riflettere. Probabilmente ci manca ancora un gradino per essere un top-club.»