2009
Napoli attento, sirene inglesi per Hamsik e Lavezzi
Aurelio De Laurentiis ha sempre fatto intendere che non vuole cedere alcuno dei suoi gioielli, nemmeno per offerte definite “pazze” dal patron dei partenopei. Il numero uno degli azzurri, infatti, vuole continuare a puntare sul tridente delle meraviglie e tutti gli altri “titolarissimi” di Mazzarri anche il prossimo anno, per tentare di migliorare il risultato di questa stagione; qualsiasi esso sia.
Tuttavia, tramite le pagine de La Gazzetta dello Sport, scatta l’allarme per i tifosi del Napoli: in Inghilterra, infatti, starebbero pensando seriamente all’acquisto di due dei calciatori più importanti della formazione campana, ossia Ezequiel Lavezzi e Marek Hamsik.
Il primo, che in passato piaceva al Liverpool ai tempi di Benitez, ora è finito nel mirino del Manchester City allenato da Roberto Mancini e, domenica scorsa, il suo agente, Alejandro Mazzoni, avrebbe pranzato con De Laurentiis per definire il futuro dell’argentino. Occhio però anche a Manchester United ed i club spagnoli. Per Hamsik, invece, la concorrenza riguarda un testa a testa tra Chelsea e Manchester United, con i Blues in vantaggio e disposti a mettere sul piatto circa 30 milioni di euro. Sullo slovacco, però, ci sarebbe anche un forte interesse da parte del Real Madrid, che nel frattempo ha fatto sapere di essere incantato da Edinson Cavani.