2015

Napoli – Atalanta, probabili formazioni

Pubblicato

su

Squadre in campo domenica alle 20:45: ritorno al San Paolo per Reja

Per la Serie A è già tempo di pensare alla 28^ giornata che andrà in scena nel prossimo week end. Domenica sera, allo stadio San Paolo, si affronteranno Napoli e Atalanta, due squadre che necessitano di dare una sterzata decisiva dopo le ultime uscite tutt’altro che convincenti. I padroni di casa, infatti, vengono da un periodo altalenante che ha permesso alla Lazio di riconquistare il terzo posto in solitaria mentre gli ospiti, guidati dall’ex Edy Reja subentrato nei giorni scorsi a Colantuono, cercano punti fondamentali per tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica. Vediamo insieme le probabili formazioni.

INFO UTILI – Per la gara contro i nerazzurri Benitez dovrà fare a meno di Albiol e Ghoulam, entrambi squalificati per l’occasione. In difesa probabile quindi l’inserimento di Henrique mentre sull’out sinistro spazio a Strinic. Classico ballottaggio sulla trequarti con Callejon che potrebbe tornare titolare affiancando Hamsik e Mertens. L’ex Reja risponderà invece con Moralez e Gomez che supporteranno l’unica punta: per il ruolo di centravanti ballottaggio tra Denis e Pinilla con il primo che resta leggermente favorito. A centrocampo squalificato Carmona: Cigarini e Baselli formeranno la mediana dei bergamaschi.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Henrique, Britos, Strinic; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Zuniga, Maggio, Luperto, Jorginho, De Guzman, Gabbiadini, Insigne, Zapata. Allenatore: Benitez.

ATALANTA (3-4-3): Sportiello; Biava, Stendardo, Cherubin; Masiello, Baselli, Cigarini, Dramè; Moralez, Denis, Gomez. In panchina: Avramov, Benalouane, Scaloni, Bellini, Del Grosso, Emanuelson, D’Alessandro, Grassi, Boakye, Bianchi, Pinilla. Allenatore: Reja.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Il Napoli non può perdere altre occasioni. Con una Lazio in condizione super e il campionato entrato ormai nel vivo la squadra di Benitez cercherà i tre punti a tutti i costi per tornare in corsa in vista dello sprint verso la qualificazione ai preliminari di Champions League. Di fronte ci sarà l’Atalanta che, nonostante la critica posizione, conserva comunque un discreto vantaggio su Cagliari e Cesena: le motivazioni potrebbero fare la differenza, gli azzurri restano favoriti.

Exit mobile version