Napoli News

Napoli: l’asse Neres Anguissa funziona e non è la prima volta in stagione. Nel gioco aereo è il centrocampista il migliore di Conte

Published

on

Gli Azzurri volano sulle ali dell’entusiasmo grazie a due dei giocatori più in forma di questo periodo

Si può parlare di fattore Anguissa? Sì, certamente, perché anche in GenoaNapoli il centrocampista ha mostrato tutto il suo peso nel gioco della squadra, tanto da meritarsi il 7 in pagella da parte de La Gazzetta dello Sport. Motivazione: «La mezzala di Spalletti è tornata: meno regia, ma incursioni, corsa, recuperi, lotta, il gol. Uno dei resuscitati di Conte».

Aggiungiamo una constatazione, che non è propriamente un dettaglio. Nel gioco aereo, è lui il migliore della squadra: a Marassi Lukaku ha colpito immediatamente la traversa e poteva essere quella l’azione che sbloccava il risultato. Invece ci ha pensato lui, sfruttando il grande lavoro di Neres sulla fascia: ottima la triangolazione con Olivera, ancor meglio il cross disegnato dal fondo. Non è una novità: l’unico altro gol siglato di testa su azione i partenopei lo avevano fatto alla terza giornata contro il Parma e l’asse era stato lo stesso. Se va così, Kvaratskheila ha il suo doppio e Conte un incursore dai tempi assolutamente giusti.

Exit mobile version