2009

Napoli, Aronica: “Palermo? Una partita speciale”

Pubblicato

su

“Una serata di gran calcio ed un match entusiasmante”. Salvatore Aronica presenta il match con il Palermo. Per lui cresciuto a Bagheria, è un derby del cuore. Totò racconta le sue emozioni ai microfoni di Radio Marte:

“Sto bene, mi sono allenato e sono a disposizione per lunedì. Poi il mister farà  le sue scelte. Sinceramente per me sarà  una partita speciale, e vivo molto questa attesa. Verranno i miei familiari a Napoli. Ho anche tanti amici che tifano Palermo ma a loro ho detto: statevene a casa, guardatevela in tv che è meglio, evitate di venire a prendere una boccata di amarezza. A parte gli scherzi sarà  una partita difficilissima. Il Palermo è in salute, l’ha dimostrato contro la Roma. Ha grandi individualità  e giocatori di qualità . Non potevamo incontrare avversario peggiore. Da parte nostra c’è grande entusiasmo anche perchè siamo in corsa su tutti i fronti e ci teniamo a fare una stagione importante. Sarà  un bellissimo “Monday night”, stimolante ed entusiasmante. Ci sono grandi motivazioni, perchè la partita sarà  vista da tutti”

E’ la sfida tra le più attese outsider…”Beh, stando al campo direi di sì. Sia per i numeri e sia per il bel calcio dimostrato da entrambe le squadre. Ovviamente ci vorrà  continuità  e per quel che ci riguarda proveremo a rimanere incollati alla parte alta della classifica fino alla fine. Non nascondiamo che dopo tanti anni Napoli è tornato nel calcio che conta ed è un motivo di orgoglio per noi, per il tecnico e per la Società “.

Sarà  un duello tra tridenti e campioni: Pastore-Ilicic-Miccoli, contro Hamsik-Lavezzi-Cavani…”Con tutto il dovuto rispetto per i campioni del Palermo, io mi tengo i miei compagni ed i nostri talenti. In avanti stiamo avendo sinora un passo in più. Lavezzi ha raggiunto la maturità  di un fuoriclasse. Lavora per i compagni, prende il gioco in mano, ci trascina, fa assist, corre tanto. Hamsik è un giocatore fondamentale, giovanissimo eppure già  con il carisma di un uomo squadra. E Cavani che è arrivato quest’anno, è un ulteriore valore aggiunto, sta bene è un grande atleta e soprattutto una persona speciale nello spogliatoio. Speriamo continui a segnare così. Abbiamo un attacco formidabile, ma lavoriamo affinchè in futuro arrivino gol anche da parte di centrocampisti e difensori. L’importante non è chi segna, ma che la squadra vinca”

Infine il regalo da mettere sotto l’Albero azzurro…”In Olanda è stato difficile giocare soprattutto per le condizioni atmosferiche. C’era il campo ghiacciato e non era facile gestire la palla, sia per noi che per loro. La rimonta è stata voluta, abbiamo dimostrato cuore e adesso vogliamo passare il turno il 15 dicembre contro lo Steaua. Sarà  importante andare avanti in Europa, per la Società  e per i tifosi. Sarebbe il nostro miglior regalo di Natale”

Fonte: sscnapoli.it

Exit mobile version