Europa League

Napoli, Ancelotti sulla Juventus: «Non è imbattibile, siamo indietro alla Spagna»

Published

on

Il Napoli si qualifica agli ottavi di Europa League, Ancelotti è soddisfatto: «Obiettivo raggiunto, nel sorteggio può succedere tutto».

Battendo 2-0 lo Zurigo al San Paolo, il Napoli si è assicurato la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League e conoscerà domani in tarda mattinata l’avversario del prossimo turno. A fine partita il tecnico partenopeo Carlo Ancelotti, intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”, è parso soddisfatto per la prestazione della sua squadra. «Abbiamo raggiunto l’obiettivo giocando una partita seria, – ha sottolineato il tecnico di Reggiolo – senza crearci troppi problemi pur senza fare cose trascendentali. Posso essere soddisfatto, perché abbiamo ritrovato anche il gol, cosa non scontata visto quanto successo nelle ultime partite in cui abbiamo creato tantissimo senza finalizzare. Talvolta siamo fin troppo altruisti, con qualche passaggio di troppo anziché finalizzare quando serve».

Quanto ai singoli, Ancelotti ha voluto porre in evidenza le prestazioni di Verdi e Ounas, entrambi a segno contro gli svizzeri: «Verdi ha fatto un bel gol che è arrivato al termine di una bella azione, perfetta nei movimenti e nei tempi dei passaggi. – ha detto il tecnico azzurro – In quella circostanza Ounas ha fatto una cosa speciale, di quelle che fanno parte del suo repertorio. Deve riuscire ad essere più continuo e a sfruttare di più il suo grande talento. Diawara? È stato molto bravo nel corto e in fase difensiva, se inizia a giocare anche il pallone in avanti potrà completare il suo profilo».

Venerdì mattina l’urna di Nyon dirà quale sarà il prossimo avversario dei campani nel torneo: «Ci sono squadre più o meno forti, – ha dichiarato Ancelotti – può succedere di tutto ma fondamentalmente dobbiamo pensare a noi stessi e a quello che facciamo. La squadra è in un buon momento, deve migliorare dal punto di vista della finalizzazione ma sta facendo ottime cose in fase difensiva, anche grazie alla grande partecipazione degli attaccanti. Magari li chiederò di correre un po’ di meno, per essere più lucidi sotto porta (ride, ndr.)».

Intervenuto successivamente in conferenza stampa, Ancelotti ha parlato della prossima sfida interna in campionato contro la Juventus capolista della Serie A, cui non ha risparmiato alcune frecciate. «La partita con l’Atletico Madrid ha dimostrato che non è imbattibile. – ha sottolineato l’allenatore del Napoli – Del resto non esistono squadre imbattibili. Il calcio italiano è un po’ indietro rispetto al calcio spagnolo. Ieri l’Atletico ha superato la Juve, ma c’è ancora il ritorno ed avrà le sue carte. Le spagnole sono pericolose in Europa, l’Atletico due anni fa ha vinto l’EL, sono sempre temibili. Cerezo ha detto che Ronaldo ha vinto 3 Champions e non 5? Non lo so, credo che il Real abbia vinto 5 Champions meritatamente, auguro all’Atletico, che è stato un avversario tosto, di vincerla».

NAPOLI-ZURIGO 2-0: PAGELLE E TABELLINO

Exit mobile version