2018
Napoli, Alvino: «Juventus-Atalanta scandalo più grande del calcio italiano»
Carlo Alvino si scaglia contro le decisioni di Gasperini in Juventus-Atalanta
Il rinvio di Atalanta-Juventus ha lasciato perplessi molti tifosi e addetti ai lavori. Si poteva giocare? Probabilmente sì, ma non è questo il punto che ha fatto imbufalire Carlo Alvino, giornalista tifoso del Napoli, che nonostante lo slittamento al 14 marzo della partita tra orobici e bianconeri non può fare a meno di pensare alle scelte di formazione di Gasperini. Una squadra senza i suoi elementi migliori (Caldara, Gomez ed Ilicic per citarne alcuni), che ha portato molti – data anche la storica amicizia che lega i bergamaschi alla Juventus – a parlare di Scansatalanta.
Ma ecco cos’ha scritto Alvino poche ore fa sul suo profilo Twitter: «Il rinvio ha evitato (solo temporaneamente) il più grande scandalo del calcio italiano. L’assordante silenzio sulla formazione che avrebbe schierato Gasperini è a dir poco avvilente! #ForzaNapoliSempre e oggi più che mai nun c’accire nisciuno!». Parole durissime quelle del telecronista Sky, che a quanto pare sembra credere che il patto di non-belligeranza tra Atalanta e Juventus sia solo rinviato…
il rinvio ha evitato ( solo temporaneamente) il più grande scandalo del calcio italiano. L’assordante silenzio sulla formazione che avrebbe schierato Gasperini è a dir poco avvilente ! #ForzaNapoliSempre e oggi più che mai nun c’accire nisciuno!
— Carlo Alvino (@Carloalvino) February 25, 2018