2017

Nainggolan: «Ho parlato con Conte, il Chelsea mi voleva»

Pubblicato

su

Radja Nainggolan non vuole lasciare la Roma, il giocatore belga non si vede in Cina o in Premier League: le ultime notizie

Radja Nainggolan è da oltre un anno nel mirino del Chelsea. Antonio Conte lo prenderebbe a occhi chiusi per il centrocampo dei Blues e lo stesso centrocampista belga ha confermato l’interesse ai microfoni di Sky Sport: «La scorsa estate ho parlato con Conte, il Chelsea era veramente interessato a me e mi voleva prendere, però non posso dire altro al momento. Datemi il sole e andrò a giocare in Premier League, sono molto felice a Roma. Guardo molte partite del campionato inglese perché ci sono diversi compagni del Belgio che ci giocano, è il miglior campionato del mondo. Futuro? A volte bisogna fare delle scelte nella vita, appena si riaprirà il mercato ne riparleremo».

Nainggolan: «A Roma sto benissimo. Cina? Per il momento no» – 22 marzo, ore 9.50

Radja Nainggolan è sempre più in idolo per Roma e per la Roma. Il Ninja, in attesa di diventare un’icona anche con il Belgio, scarta la possibilità di andare via dai giallorossi in futuro: «A Roma sto benissimo. Qui la mia famiglia è felice e sto bene. A volte si fanno scelte per il denaro, per me invece conta molto la qualità della vita. Inoltre, se andassi in Inghilterra dovrei ripartire ancora da zero, ma ripeto che a Roma io sto benissimo. Alla Cina dico di no attualmente, ma non me la sento di scartare questa ipotesi a priori. Bisogna vedere al momento». Sempre Nainggolan si sofferma sul suo ruolo in campo con la Roma: «Ho segnato dodici gol in stagione ma spesso si guardano solo le statistiche, quindi solo chi segna è il migliore in campo. Se sto facendo così bene è anche grazie al lavoro dei miei compagni di squadra, soprattutto merito loro. Anche a Cagliari giocavo bene, ma segnavo di meno. Adesso mi sono spostato in un nuovo ruolo e mi piace, agisco più avanti ma sono sempre un centrocampista, sebbene sia il primo ad andare in pressing».

Exit mobile version